Un imballaggio su misura per componenti in lamiera

Il cliente che ci ha richiesto questo lavoro è un’azienda leader nel settore dell’arredamento per spazi commerciali. La loro esigenza era quella di imballare alcuni kit di componenti in lamiera per la loro movimentazione interna allo stabilimento durante il processo produttivo.

Fino a quel momento l’azienda imballava ogni singolo elemento, ed era alla ricerca di una soluzione in grado di ridurre il tempo dedicato all’imballaggio e gli sprechi di materiale.

Per risolvere questo problema abbiamo progettato una speciale scatola di polistirolo. Le dimensioni sono state calibrate per permettere all’imballaggio di essere inserito nei contenitori di legno, grandi all’incirca come un pallet, utilizzati dall’azienda per il trasporto delle componenti.

Con una fresa, all’interno della scatola sono stati realizzati degli alloggiamenti per le singole componenti, che avevano la necessità di essere imballate in base a un preciso ordine.

Per questo motivo abbiamo creato 5 diversi modelli di imballaggio, in modo da poter ospitare tutti i diversi kit di componenti. Mentre per le parti in lamiera più lunghe abbiamo realizzato dei supporti in polistirolo.

In questo modo abbiamo risolto il problema dell’imballaggio singolo di ogni pezzo, creando una soluzione vantaggiosa in termine di comodità di utilizzo, risparmio di tempo e spreco di materiali.

Project

Imbalaggio su misura

Client

Produttore di mobili